Saturday

Il sacrificio

Rinuncio al bene rinuncio al male
Al cielo azzurro al temporale
Rinuncio al senso la comprensione
Rinuncio al canto alla canzone
Rinuncio al giorno che si avvicina
All’alba chiara di ogni mattina
Ed al tramonto che certe notti
Prepara il canto per i tuoi occhi

Rinuncio a te
Al tuo sorriso
Al bacio amaro
Cui m’ero arreso
Alla conquista
Alla sconfitta
Alla tempesta
Della vendetta
Rinuncio al tempo
Dell’illusione
Ed all’incanto
Dell’emozione
Ad i tuoi passi
Lungo la via
A casa tua
A casa mia

Come regalo per la tua veglia
Per il tuo volo la meraviglia
Di quando siedi e non mi guardi
Però mi vedi però mi osservi
Rinuncio al tempo che mi è rimasto
Senza rimpianto per tutto il resto
Al grande amore che un dì ci univa
Purché tu viva
Purché tu viva

Rinuncio al cerchio
Delle stagioni
Che nello specchio
Fa giochi strani
Rinuncio al fuoco
Delle passioni
Quello che provo
Quando mi chiami
Rinuncio al soffio
Del tuo respiro
Mentre tu dormi
E io ti ammiro
Al grande amore
Che un dì ci univa
Purché tu viva
Purché tu viva

Marco Ongaro

No comments: